« Monza-Resegone: il sogno diventa realtà | 2007-2014: 7 anni di PNPW.com » |
Ogni monzese conosce la Monza-Resegone: la corsa che da più di cinquant'anni vede piccoli gruppetti di atleti lasciare Monza, in una afosa sera di Giugno, per conquistare il Resegone.
Ogni runner monzese vorrebbe correrla. Quest'anno tocca a me. Insieme a due temerari compagni Alfio Baioni e Giuseppe Lazzari (detto SpeedyDoc) tenteremo di conquistare la Capanna Monza.
Lo faremo con forza ed impego anche perchè siamo spinti da un fine benefico: correremo infatti sotto le insegne di Medici Senza Frontiere.
Dura è la preparazione, già iniziata da alcuni giorni, ma non potrebbe essere diversamente. La gara infatti consiste in 42 Km dicui gli ultimi 4 su un sentiero alpino di grado EE con un dislivello di +1000.
La gara partirà da Piazza Roma a Monza il 21 Giugno, sfilando poi per tutta la Brianza fino a raggiungere Calolziocorte da cui poi inizia la salita verso Erve. Qui inizia il tratto off-road percorrendo il "Pra di Ratt" (che di prato non ha nulla) per giungere poi alla mitica Capanna Alpinisti Monzesi.
Tutti sono ben accetti per un po' di tifo a bordo-strada e per vivere quello che non è solo un'evento sportivo ma anche una grande festa.
Se volete sostenere l'iniziativa potete anche effettuare una donazione a favore di Medici Senza frontiere visitando il sito http://www.medicisenzafrontiere.it/dona-ora,
compilando le info richieste e inserendo nella causale del versamento: "Donazione MMT MONZA-RESEGONE 2014".
Presto tanti altri dettagli!!!