« Italy:It's not just BungaBungaMonza-Resegone: il sogno diventa realtà »

Monza-Resegone: ora è storia

2828-0606-2014201420142014 | by Paolo Sala | Categories: Con le ali ai piedi...

Era il 21 Giugno 2014 e alle 21:50 iniziava l'avventura. Dopo i 30 secondi sul palco davanti ad una folla festante siamo partiti, in una calda sera estiva, alla volta di Erve e della Capanna Monza.

Il tempo è stato clemente e la temperatura mite; calda, invece, la folla che, numerosa oltre ogni mia immaginazione, era accorsa a vedere passare ed incitare i corridori. Da ogni dove arrivavano incoraggiamenti, spuntavano mani di bambini a dare "il cinque", come in nessuna maratona mi era mai successo.

La corsa è stata impegnativa, devo ammetterlo, ma è stata un'esperienza unica condivisa con i miei compagni di avventura Alfio e Giuseppe. Senza la vostra forza non ce l'avremmo mai fatta. Perché questa Monza-Resegone non è come le altre corse un'esperienza solitaria: è un esperienza collettiva; si affronta in simbiosi ed è forse anche questo che la rende speciale.

E alla fine siamo arrivati su in capanna in 4 ore e 42 minuti.

Vogliamo ringraziare Medici Senza Frontiere per il loro sostegno ma soprattutto per quello che ogni giorno fanno in tutte le parti del mondo.

Se volete sostenerli vi ricordo che è possibile fare una donazione visitando il sito http://www.medicisenzafrontiere.it/dona-ora,

compilando le info richieste e inserendo nella causale del versamento: "Donazione MMT MONZA-RESEGONE 2014". E' importante donare a Medici Senza Frontiere: questi eroici dottori prestano gratuitamente la propria opera nelle zone più disastrate del mondo a rischio spesso della propria vita. La Monza-Resegone è una corsa dura ma quello che fanno questi medici ogni giorno lo è cento volte di più.

Grazie anche a Macron Store per l'abbigliamento tecnico, ottimi materiali e cura del dettaglio.

E' d'obbligo ringraziare tutti quelli che ci hanno assistito: Massimo che ci ha seguito con lo scooter, Chiara che lo ha prestato (lo scooter), la famiglia di Alfio (Ketty, le sue figlie, una delle quali era la fotografa ufficiale della squadra, e i relativi ragazzi) e ultima (ma certamente non meno importante) Claudia che ci ha aspettato in capanna e ci ha garantito un sicuro ritorno a casa. Grazie a tutti voi, questa Monza Resegone è un pezzetto anche vostra!

Un grazie va anche a Matteo Speziali che ci ha ricordato in diversi articoli del Monza e Brianza news.

Artcoli su MbNews:

Tre atleti del Monza Marathon Team alla Monza Resegone per Medici senza Frontiere: sosteniamoli!

Monza Resegone grande vittoria di Maxi Sport e di Cereda Calzature

Altri link:

Classifica ufficiale

Fotoalbum su Podisti.net:

Foto della nostra fotografa ufficiale.

 

No feedback yet


Form is loading...

September 2024
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 << <   > >>

Search

Random photo

03 Aprile 2016 - Milano City Marathon

  XML Feeds

Monza Marathon Team
Fidal
Open Source CMS