Domenica una bella mezza maratona, decisamente bagnata. Sveglia alle 7, partenza alle 7.30 e arrivo a Lodi per le 8.30. Ritirato rapidamente il pettorale e il pacco gara dagli efficentissimi volontari ho raggiunto piazza castello da cui la corsa pativa (ed arrivava nella piazza limitrofa). C'era una pioggerellina leggera, che però si è trasformata in pioggia durante la corsa.
Il percorso della gara era pianeggiante e si snodava fra città e campagna, passando per ciclabili e piccoli pezzi di sterrato.
Il numero di partecipanti alla gara contenuto ma non esiguo l'ha resa corribile ma anche non solitaria.
Il pacco gara si è dimostrato molto ricco e, oltre a nunerosi campioncini, conteneva: un cappellino, un paio di guanti, un telo in microfibra e un borsellino da corsa.
Finalmente un po' di oggetti diversi dalla solita maglietta tecnica serigrafata, i cui infiniti esemplari ormai riempono i miei cassetti.
Venedo alla mia prestazione non ho particolarmente brillato come tempi (una media di 4:17, per un totale di pochi secondi sopra l'1:30), ma ho avuto buone sensazionivisto anche l'infortunio che mi ha visto coinvolto poco più di un mese fa.
Una bella corsa di avvicinamento a Firenze ed una prestazione da migliorare nella vicinissima Maratonina di Crema.